Scopri la pubblicità più efficace per la tua attività

La pubblicità è essenziale se si vogliono fare affari con successo, ma solo se è fatta in maniera efficace.
Quando si parla di pubblicità dobbiamo tenere a mente questi tre fattori fondamentali:
1. Analisi e definizione degli obiettivi
2. Ideazione dei contenuti della campagna pubblicitaria
3. Scelta delle modalità di divulgazione.

In questa sede analizzeremo il punto n°3 per aiutarti a capire quali sono i mezzi pubblicitari e le modalità migliori per diffondere il tuo messaggio.

 

PERCHÈ IL VOLANTINAGGIO NON È UN BUON MEZZO DI COMUNICAZIONE?

Scopri la pubblicità più efficace per la tua attività

La pubblicità è essenziale se si vogliono fare affari con successo, ma solo se è fatta in maniera efficace.
Quando si parla di pubblicità dobbiamo tenere a mente questi tre fattori fondamentali:
1. Analisi e definizione degli obiettivi
2. Ideazione dei contenuti della campagna pubblicitaria
3. Scelta delle modalità di divulgazione.

In questa sede analizzeremo il punto n°3 per aiutarti a capire quali sono i mezzi pubblicitari e le modalità migliori per diffondere il tuo messaggio.

 

PERCHÈ IL VOLANTINAGGIO NON È UN BUON MEZZO DI COMUNICAZIONE?

La distribuzione di volantini non è sempre efficace come crediamo: basti pensare a quante volte li troviamo per terra o nascosti in un angolo del bar sovrapposti tra loro e pronti per essere cestinati. Se scegli il volantinaggio come veicolo di promozione dovrai accettare il fatto che non sempre il tuo messaggio arriva a destinazione, dato che non hai la certezza che i tuoi volantini siano stati realmente consegnati… Il che è uno spreco, visti i costi di realizzazione delle grafiche e delle stampe, per non parlare del tempo impiegato per consegnarli.

La CoVertina abbatte questo inutile spreco rendendoti il tutto più facile, dato che la realizzazione della grafica, le stampe e la distribuzione del tuo messaggio sono incluse nel prezzo, tu dovrai solo acquistare la pubblicità.

PARLIAMO DI DIMENSIONI

A differenza di un piccolo foglio, di un bannerino nascosto sul web o di un annuncio su Facebook in formato schermo del telefono, la tua pubblicità sulla CoVertina ha la dimensione di un giornale quotidiano, viene quindi valorizzata e l’occhio la nota facilmente.

 

Ma un bel cartellone pubblicitario in strada? Quello si che è grande!

È vero, è grande, ma anche questo mezzo ha i suoi difetti: pensiamo a quale è la durata media di visualizzazione dell’annuncio su un cartellone in strada, circa 2 secondi, facendo attenzione a non tamponare chi abbiamo davanti mentre cerchiamo di salvare il numero di telefono, sempre se facciamo in tempo a capire di cosa tratta l’annuncio in così poco tempo…

Chi legge La CoVertina ha il tempo di guardare la pubblicità in totale serenità per capire chi sei, cosa fai e cosa proponi nei minimi dettagli.

Scopri la pubblicità più efficace per la tua attività

La pubblicità è essenziale se si vogliono fare affari con successo, ma solo se è fatta in maniera efficace.
Quando si parla di pubblicità dobbiamo tenere a mente questi tre fattori fondamentali:
1. Analisi e definizione degli obiettivi
2. Ideazione dei contenuti della campagna pubblicitaria
3. Scelta delle modalità di divulgazione.

In questa sede analizzeremo il punto n°3 per aiutarti a capire quali sono i mezzi pubblicitari e le modalità migliori per diffondere il tuo messaggio.

 

PERCHÈ IL VOLANTINAGGIO NON È UN BUON MEZZO DI COMUNICAZIONE?

La distribuzione di volantini non è sempre efficace come crediamo: basti pensare a quante volte li troviamo per terra o nascosti in un angolo del bar sovrapposti tra loro e pronti per essere cestinati. Se scegli il volantinaggio come veicolo di promozione dovrai accettare il fatto che non sempre il tuo messaggio arriva a destinazione, dato che non hai la certezza che i tuoi volantini siano stati realmente consegnati… Il che è uno spreco, visti i costi di realizzazione delle grafiche e delle stampe, per non parlare del tempo impiegato per consegnarli.

La CoVertina abbatte questo inutile spreco rendendoti il tutto più facile, dato che la realizzazione della grafica, le stampe e la distribuzione del tuo messaggio sono incluse nel prezzo, tu dovrai solo acquistare la pubblicità.

PARLIAMO DI DIMENSIONI

A differenza di un piccolo foglio, di un bannerino nascosto sul web o di un annuncio su Facebook in formato schermo del telefono, la tua pubblicità sulla CoVertina ha la dimensione di un giornale quotidiano, viene quindi valorizzata e l’occhio la nota facilmente.

 

Ma un bel cartellone pubblicitario in strada? Quello si che è grande!

È vero, è grande, ma anche questo mezzo ha i suoi difetti: pensiamo a quale è la durata media di visualizzazione dell’annuncio su un cartellone in strada, circa 2 secondi, facendo attenzione a non tamponare chi abbiamo davanti mentre cerchiamo di salvare il numero di telefono, sempre se facciamo in tempo a capire di cosa tratta l’annuncio in così poco tempo…

Chi legge La CoVertina ha il tempo di guardare la pubblicità in totale serenità per capire chi sei, cosa fai e cosa proponi nei minimi dettagli.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Informativa sulla privacy: https://privacypolicies.com/privacy/view/fd8f6b0149707ae0a87e450e133c6b51

Chiudi